Prenotazioni e Posti assegnati: I posti in pullman sono assegnati in ordine d’iscrizione al viaggio.
Si ricorda che l’organizzatore si riserva il diritto di modificare l’assegnazione dei posti qualora si rendesse necessario per causa di forza maggiore (Es. la sostituzione del pullman). In pullman è obbligatorio rimane- re seduti con le cinture allacciate e in presenza di bambini di essere muniti dell’apposito seggiolino omo- logato per auto isofix. In caso di partecipanti portatori di handicap l’organizzazione deve sempre essere av- visata prima della partenza.
Conferma del viaggio: tutti i viaggi confermati e prenotabili fino a 20 giorni dalla data di partenza e con un numero minimo di 25 partecipanti paganti. Può accadere che, per raggiungere il numero minimo, l’or- ganizzazione richieda al partecipante l’autorizzazione a spostare a 10 giorni dalla data di partenza
la conferma del viaggio, abrogando il D.l.gs. 17/03/1995 n. 111 (1) art. 13 comma 3. La conferma delle Gite Giornaliere, non avendo servizio di pernottamento, sarà data entro tre giorni lavorativi dalla partenza, salvo se confermate prima.
Documento per l’espatrio: gli unici documenti validi per l’espatrio e riconosciuti dalle autorità sono il pas- saporto in corso di validità e la carta d’identità (sia elettronica che cartacea) in corso di validità e valida per l’espatrio. A far data dal 26/06/2012 tutti i minori in viaggio con i propri genitori/tutori dovranno essere mu- niti di un proprio documento d’identità in corso di validità e valido per l’espatrio (Passaporto/Carta d’identità). Maggiori informazioni potranno essere recepite presso gli uffici della Questura.
Foglio di Convocazione e/o Voucher: il “Foglio di Convocazione” verrà consegnato circa una settimana pri- ma della partenza. L’organizzazione invita a leggerlo con molta attenzione perche in esso sono contenuti i seguenti dati: tour prescelto, date di viaggio, luogo di partenza, orario di ritrovo, posto assegnato in pul- lman, il numero telefonico d’emergenza e i servizi di ristorazione e/o di alloggio, se previsti. Si ricorda che l’ orario di partenza potrebbe subire delle variazioni sino al giorno prima, in tal caso verrete avvisati diretta- mente ai numeri rilasciati durante la prenotazione.
Hotel, Camere e Ristorazione: Hotel: gli hotel riservati dall’organizzazione sono di categoria *** / **** stelle e possono essere ubicati nelle seguenti zone della città: Centrali: ovvero situati nei centri della città, vicini alle fermate dei mezzi pubblici e/o metropolitane. Semicentrali: ovvero situati a circa 30/40 minuti dai centri del- le grandi città e con possibili collegamenti con i mezzi pubblici e/o metropolitane. Periferici e/o Comuni lim- itrofi ovvero situati alle periferie delle grandi città oppure in Comuni limitrofi (vedi art. 10 delle C.G.V. a pagina 36). L’organizzazione si riserva il diritto di cambiare località di ubicazione dell’hotel riservato qualora quello previsto dal programma non fosse disponibile e/o per cause di forza maggiore si rendesse necessario, pur mantenendo inalterati i servizi e la classificazione prevista, (vedi art. 07 delle C.G.V. a pagina 36). Ristorazione: I pasti potranno essere consumati in hotel e/o in ristoranti limitrofi, con servizio al tavolo e menù fisso oppure con servizio a buffet. I menù saranno di tipo turistico e dove specificato potrà essere tipico con prodotti locali. La piccola colazione sarà consumata in hotel dove si è pernottato e potrà essere di tipo continentale e/o internazionale. Intolleranze e allergie: si ricorda di notificare sempre al momento della prenotazione eventuali intolleranze e/o allergie a particolari tipi di cibo, in modo tale da poterle segnalare alle strutture ricettive. Essendo una segnalazione l’organizzazione non potrà garantire la certezza e ne potrà essere responsabile. Camere: la consegna delle camere saranno effettuate dopo le ore 13.00 e in ogni caso compatibilmente al loro riassetto e riordino e dovranno essere rilasciate entro le ore 10,00 del giorno di partenza. Camere Singole: per ogni tour saranno assegnate un massimo di 3 camere singole con relativo supplemento, dopo tale numero le successive saranno esclusivamente su richiesta da effettuare all’hotel oltre al contingente delle camere riservate e la risposta sarà data entro le 48 ore dalla prenotazione. Condivisione della Cam- era: l’organizzazione permette di richiedere l’abbinamento e la condivisione della camera con un altro par- tecipante dello stesso sesso, che dovrà essere comunicato al momento della prenotazione, evitando, così, di pagare il supplemento della camera singola.
Variazioni al programma: Variazioni al programma di viaggio: è possibile, che per motivi tecnici, di forza mag- giore, di notevole afflusso turistico, per la chiusura improvvisa di monumenti, musei, parchi/giardini, castelli oppure per il limitato contingentamento degli ingressi a causa del Covid-19, le visite e/o le escursioni potreb- bero essere modificate e/o annullate senza preavviso ed in corso di viaggio. In alcuni casi potrà essere fatta un’ampia spiegazione, all’esterno, da parte della guida. Teniamo a precisare che comunque l’organizzatore cercherà, per quello gli sarà possibile, di mantenere inalterato l’itinerario ed il contenuto di visite e servizi magari modificando il giorno della loro effettuazione. Per i viaggi che includono la navigazione, in caso di condizioni marittime avverse, sarà programmato un itinerario alternativo sulla terra ferma.
Riduzioni: sono previste riduzioni per i soli bambini di età compresa tra i 2 e i 12 anni non compiuti che dormono in camera con i genitori in 3° e 4° letto con i seguenti termini: 1° bambino riduzione del 30%, 2° bambino riduzione del 15% da calcolare sulla quota base del viaggio prescelto. (Numero contingentato)
Prenota Prima: tutti i viaggi contrassegnati dal logo Prenota Prima godranno di una quota scontata solo se prenotati con almeno 45 giorni dalla data di partenza del viaggio. La promozione è contingentata, soggetta a disponibilità e non cumulabile con altre offerte in corso.
Assistenza Sanitaria: l’organizzazione ricorda ogni passeggero è coperto da una polizza assicurativa che ga- rantisce la copertura per medico / bagaglio, oltre ad altre coperture e garanzie. L’organizzazione ricorda che per tutti i viaggi la cui destinazione è la Comunità Europea è sufficiente essere muniti della tessera di assistenza sanitaria (T.E.A.M.).
Recesso dal viaggio: il consumatore ha la facoltà di recedere dal contratto di viaggio, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, tenendo presente che questo prevede l’applicazione di una penale di annulla- mento che si calcola in percentuale in base ai giorni mancanti alla partenza del viaggio (vedi pag. 36 art. 7). L’organizzazione consiglia di stipulare una polizza di assicurazione specifica che copra le spese di annul- lamento.
Reclami e denunce: ogni reclamo inerente ad uno o più disservizi del pacchetto turistico deve essere im- mediatamente denunciato alla nostra/o assistente che provvederà immediatamente a darne comunicazione all’organizzazione e ove possibile risolverlo/i in loco. Tuttavia il consumatore, pena di decadenza, potrà inviare all’organizzatore il suo reclamo/denuncia per raccomandata con avviso di ricevimento entro 10 giorni dalla data di rientro del viaggio, vedi art. 14 delle C.G.V. a pagina 36.
Bagaglio: per motivi di spazio, in pullman, è ammesso l’imbarco di una sola valigia ed un solo bagaglio a mano a persona. Si raccomanda di applicare a ciascun bagaglio le apposite etichette di riconoscimento per evitare smarrimenti e scambi.
Informazioni e immagini: il materiale informativo, descrittivo e fotografico di città, paesi, luoghi, strutture ricettive etc, è stato reperito per mezzo: nostri fornitori, nostri archivi fotografici, gallerie fotografiche sul nostro sito e dal portale Canva.com con cui siamo abbonati.
€ 15,00
€ 25,00
€ 30,00
€ 35,00
€ 30,00
Oltre ad includere la consulenza e rimborso spese mediche, rientro sanitario, an- ticipo spese legali etc. (Assicurazione Interassistance con centrale operativa h 24 al numero + 39 06 42 115 840 Polizza Collettiva n° 231906 N). La copertura si estende che alle garanzie di sicurezza legate al Covid-19 ovvero: in caso di fermo sanitario dell’Assicurato, disposto dall’autorità competente per motivi di sicurez- za: al momento del suo arrivo presso il Paese di destinazione o di transito, oppure durante il corso del viaggio o soggiorno allo scopo di effettuare accertamenti sanitari, o in caso di dichiarata quarantena con permanenza forzata sul posto, la Società rimborsa gli eventuali maggiori costi essenziali e indispensabili per vitto e sistemazione alberghiera sostenuti dall’Assicurato per la permanenza forzata in loco e per i titoli di viaggio per il rientro nel territorio italiano. La Società si riserva la facoltà di richiedere all’Assicurato eventuali rimborsi ottenuti dai fornitori dei servizi turistici e/o vettori. Massimale: € 2.500,00 per assicurato e €10.000,00 per pratica di viaggio.
La polizza deve essere richiesta al momento della prenotazione del viaggio e deve essere emessa contestualmente alla conferma dei servizi (o al più tardi, entro le ore 24,00 del giorno lavorativo successivo). La garanzia copre il rimborso delle penalità di annullamento che il Tour Operator applica al cliente solo nei seguenti casi: a) malat- tia, infortunio o decesso dell’assicurato o di un suo familiare, del contitolare dell’a- zienda o studio professionale – B) nomina dell’assicurato a giurato o sua testimo- nianza alle Autorità Giudiziarie – C) impossibilità a raggiungere il luogo di partenza a seguito di incidente occorso al mezzo di trasporto durante il tragitto oppure a calamità naturale. Percentuale da calcolare sulla quota di partecipazione al viaggio 4,5%.
La prenotazione al viaggio comporta l’accettazione di quanto sopra indicato come pure le condizioni generali di vendita di pacchetti turistici riportate nel regolamento generale.
Validità dei Cataloghi: il presente catalogo è i vigore: eventuali modifiche ai programmi ed alle quote di parte- cipazione saranno fornite all’atto della prenotazione e conferma del viaggio.
SEGUICI SU
Proudly powered by WordPress
MENU