18/22 GIUGNO 2025
1° GIORNO: : Ritrovo al mattino e partenza in pullman. Soste per
ristoro facoltativo. Pranzo libero. Arrivo a Cogne, la perla del Parco Nazionale del Gran Paradiso, fiancheggiata dal Prato di Sant’Orso riconosciuto come “meraviglia italiana”, costituisce una delle più vaste praterie di montagna d’Europa. Merita una visita alla Chiesa Parrocchiale, il Castelo Reale, la celebre fontana di ferro. Al termine proseguimento per l’hotel, cena e pernottamento.
2° GIORNO: Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per
Courmayeur rinomata località turistica ai piedi del Monte Bianco, tempo dedicato per la visita individuale della cittadina. A seguire saliremo a bordo della funivia Skyway, la più alta d’Europa, che ci condurrà sul Monte Bianco, un’esperienza unica ed emozionante. Pranzo libero durante la giornata. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° GIORNO: Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la
guida e partenza per la visita di Aosta, dal ponte romano sul torrente Buthier si prosegue sotto l’Arco Romano di Augusto contemporaneo alla fondazione della città (25 a.c). Poco oltre il complesso monumentale di s. Orso, si trova il più cospicuo complesso medioevale della città, la porta Pretoria che faceva parte delle antiche mura di recinzione, iI teatro e la
piazza della cattedrale. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per la visita al Castello di Fenis noto per la sua straordinaria architettura, con le torri e mura merlate colpisce chi lo osserva e richiama immediatamente la storia, la vita e l’arte del Medioevo. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° GIORNO: : Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per
Cervinia, una delle più belle e rinomate località di villeggiatura dell’intera regione adagiata alle pendici del maestoso Monte Cervino. Tempo libero a disposizione e pranzo libero. Possibilità di passeggiare in città oppure di salire, individualmente, in funivia sul Plateau Rosa per provare l’emozionante sensazioni di “toccare” l’imponente Monte Cervino. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
5° GIORNO: Prima colazione in note. A mattino partenza per
visita al Castello di Issogne, appartenuto per secoli alla famiglia
Challant, il Castello conserva i caratteri di una elegante e raffinata
dimora signorile della fine del Quattrocento (ingresso libero).
Pranzo libero. Inizio del Viaggio di ritorno. Arrivo in serata.
€660
€690
Le quote comprendono: Viaggio in pullman G.T. – Hotel ***/*** ad Aosta e dintorni – Trattamento come previsto nel programma – Visite guidate come da programma – Nostro Assistente per l’intera durata del viaggio.
Le quote non comprendono: Bevande ai pasti (salvo diversa indicazione) – Mance – Facchinaggi, extra personali genere –
Ingressi a monumenti, musei, mostre, castelli, chiese, parchi, grotte e giardini (salvo diversa indicazione)- Tasse di soggiorno in hotel e di sbarco nelle Isole – Audio guide – I trasferimenti in pullman da e per le città, dove possibile – Tutto quanto non indicato nel programma e/o nella voce “la quota comprende” e/o dove indicato come “facoltativo”
SEGUICI SU
Proudly powered by WordPress
MENU