11/13 LUGLIO 2025
1° GIORNO: Ritrovo al mattino e partenza in pullman. Soste per
ristoro facoltativo. Arrivo ad Avignone e tempo per il pranzo libero.
Avignone, sorse sulle rive del Rodano, da 1309 a 1377 fu sede dei
Papi cattolici, e rimase sotto il loro dominio fino al 1791, quando
entrò a far parte della Francia. A testimonianza di questo passato
rimane l’imponente Palazzo dei Papi nel centro città, circondato da
fortificazioni medievali in pietra. Con l’ausilio della guida avremo
modo di visitare la città con i suoi maggiori monumenti e palazzi.
Sistemazione in hotel, cena (Hotel/Ristorante) e pernottamento.
2° GIORNO: Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Fontane de Vaucluse luogo di soggiorno di Francesco Petrarca, che sarebbe stato ispirato proprio dalla Sorga per i famosi componimenti dedicati a Laura. Proseguimento per la visita esterna all’Abbazia di Nostra Signora di Sénanque dove i campi di lavanda si perdono a vista d’occhio. Pranzo libero. proseguimento per Roussillon, borgo famoso nel mondo per i suoi giacimenti d’ocra e circondato da una splendida campagna dove la tonalità di rosso, giallo e marrone della terra, creano un un’affascinante contrasto con i verdi pini. Al termine rientro in hotel, cena (Hotel/Ristorante) e pernottamento.
3° GIORNO: Prima colazione in hotel. A mattino partenza per Valensole piccolo paese che sorge nella “La Vallée du Soleil“, dove le immense distese di campi di lavanda e di alberi di mandorlo, fanno da cornice ad un paesaggio unico nel suo genere. Degna di nota la “Fontana in pietra“, uno tra i simboli del paese insieme alle case del XVII e XVIII secolo. Visita al tipico Museo della Lavanda con possibilità di fare acquisti (ingresso escluso). Inizio del viaggio di ritorno con sosta a Manosque tipico paesino provenzale per il pranzo libero. Proseguimento del viaggio. Arrivo in serata.
€405
€430
Le quote comprendono: Viaggio in pullman G.T. – Hotel ***/*** Semicentrale – Irattamento come previsto nel programma – Visite come di
programma – Nostro Assistente per l’intera durata del viaggio
Le quote non comprendono: Bevande ai pasti (salvo diversa indicazione) – Mance – Facchinaggi, extra personali genere –
Ingressi a monumenti, musei, mostre, castelli, chiese, parchi, grotte e giardini (salvo diversa indicazione)- Tasse di soggiorno in hotel e di sbarco nelle Isole – Audio guide – I trasferimenti in pullman da e per le città, dove possibile – Tutto quanto non indicato nel programma e/o nella voce “la quota comprende” e/o dove indicato come “facoltativo”
SEGUICI SU
Proudly powered by WordPress
MENU